Aperte le iscrizioni al “nuovo corso” del Movimento 5 Stelle targato Conte

Giuseppe Conte M5s scrivania

Dopo il turbolento periodo di transizione dal duopolio Grillo-Casaleggio (prima il padre, poi il figlio) al “nuovo corso” guidato dall’ex presidente del consiglio Giuseppe Conte, e nel mezzo il passaggio a una nuova piattaforma in sostituzione di Rousseau, dal 20 settembre sono di nuovo riaperte le iscrizioni al Movimento 5 Stelle. È possibile aderire al soggetto politico registrandosi al nuovo portale, inserendo i propri dati personali e attendendo poi un paio di settimane prima della convalida della richiesta, che sarà comunicata all’interessato via e-mail.

“Si tratta di una procedura semplice e veloce”, ha spiegato il deputato pentastellato reggiano Davide Zanichelli, “e che non comporta alcun costo. Come è sempre stato, l’iscrizione al MoVimento rimane gratuita, onde favorire la massima partecipazione possibile”.

La speranza, ha proseguito il parlamentare emiliano, “è che anche tanti cittadini di Reggio e provincia decidano di iscriversi e di partecipare in prima persona con il proprio attivismo e con il proprio voto online alle decisioni del Movimento. Ci siamo dati il compito di modernizzare il Paese per realizzare da qui al 2030 e poi al 2050 una società più giusta a livello sociale, più sostenibile a livello ambientale, fondata sulla legalità e l’etica pubblica. Si tratta di un obiettivo entusiasmante ma che ha bisogno di sostegno e impegno da parte di tutti. Come ha sottolineato il presidente Conte, la politica si fa ovunque, non solo nei palazzi, ma in mezzo alla gente e attraverso la gente”.

“Sono molto soddisfatto per la riapertura delle iscrizioni annunciata dal presidente Conte”, ha aggiunto il senatore pentastellato Gabriele Lanzi: “In queste settimane sono stati molti i cittadini che ci hanno scritto chiedendo come potersi iscrivere. L’ulteriore dimostrazione che il nuovo corso sta partendo con grande entusiamo anche nei territori, come testimonia il tour elettorale in tutta Italia. Abbiamo rinnovato il nostro statuto rendendolo più moderno ed efficace a recepire i bisogni della società. Adesso, con Conte alla guida, il MoVimento 5 Stelle sta dimostrando di essere l’unico partito credibile in grado di portare il Paese verso il vero cambiamento di cui ha bisogno”.