Con l’anno nuovo tornano le richiestissime visite guidate al teatro municipale Valli di Reggio, in programma nelle giornate di sabato 18 gennaio e sabato 8, 15 e 29 febbraio alle ore 9.45, 10, 11.15 e 11.30: dalla sala di spettacolo, al ridotto, passando per il palcoscenico (qualora non ci siano allestimenti o scenografie montate), scendendo fin nelle viscere e poi salendo su fino alle Sale dell’Astrolampo e dei Pittori.
In alcuni casi, a seconda degli spazi occupati per allestire e preparare gli spettacoli, i percorsi potrebbero cambiare, ma in ogni caso il teatro Valli riserva continue sorprese: ogni spazio ha una sua storia, un aneddoto o una leggenda ad esso legato. Visitarlo, ogni volta, è come scoprire un mondo nuovo.
I biglietti per la visita (costo 5 euro), guidata dal personale della Fondazione I Teatri di Reggio, possono essere acquistati sia in biglietteria che online a partire da venerdì 10 gennaio. Le visite, per questioni di sicurezza, sono consentite ai bambini a partire dagli 8 anni di età. Nel percorso – trattandosi di spazi normalmente interdetti al pubblico – sono presenti scale, camminamenti stretti e barriere architettoniche.
Ultimi commenti
Zuppi non è tra i più quotati PERCHÉ come dice il detto chi entra Papa esce cardinale. Ma l'autore dell'articolo ha completamente travisato il senso
che tristezza vedere sempre meno tricolori esposti ai balconi o alle finestre delle case dei reggiani. TRISTEZZA.
bene, cosi' almeno fino al 30 Giugno non potremo PERCEPIRE alcun senso di insicurezza....diciamolo anche a Luca Vecchi, cosi' e' contento.