Amministrative 2024, il Pd di Novellara lancia gli open days e punta al campo largo

Pd Novellara

Anche il Partito democratico di Novellara ha avviato il percorso verso le Comunali 2024, alle quali non potrà ricandidarsi il sindaco Elena Carletti, già al secondo mandato. “L’obiettivo è quello di attivare una fase di ascolto con tutti coloro che vogliono dare un contributo per costruire la Novellara del futuro nell’ambito di un campo largo di centrosinistra – spiega il segretario del Partito democratico di Novellara, Alex Begliardi – Negli ultimi mesi abbiamo reso ancora più frequenti e partecipati i propri momenti di dialogo e confronto, anche informali, per progettare al meglio una proposta di visione della città dei prossimi anni  Dopo i confronti interni, l’intenzione è ora di intraprendere un percorso aperto a tutta la città, passo dopo passo, verso l’appuntamento delle elezioni amministrative di giugno 2024”.

I primi colloqui – che hanno riguardato i membri degli organi di partito, i gruppi dei volontari, i componenti della Giunta comunale e del gruppo Novellara Bene Comune – ora si stanno estendendo a rappresentanti delle realtà cittadine e si amplieranno nei prossimi mesi all’intera cittadinanza novellarese.
“L’intenzione è quella di coinvolgere quante più persone per realizzare, insieme, una fotografia completa della Novellara di oggi, delle sue dinamiche e peculiarità, ed ottenere spunti per la Novellara del futuro – continua il segretario del Pd di Novellara – Nasceranno cosi tavoli di lavoro e spazi di discussione, momenti d’incontro sui vari temi della vita cittadina, per rilanciare proposte e idee che confluiranno in un programma degno della nostra comunità. Un progetto che consegneremo ad una squadra capace, con l’impegno di realizzarlo; una squadra di donne e uomini che abbia a cuore il futuro di Novellara”.

Diverse le modalità di partecipazione che prevedono, tra le altre, veri e propri open days dove chiunque avrà la possibilità di dare un contributo. I primi due  si terranno al Circolo Pd di viale Montegrappa domenica 29 ottobre e sabato 4 novembre dalle 9 alle 12.  Per partecipare occorre scrivere alla casella pd.novellara@live.it oppure sui canali Facebook e Instagram.
“Ci rivolgeremo poi in particolare ai giovani e giovanissimi perché siano sempre una parte attiva nell’amministrazione della città. Possono esserlo, devono esserlo – conclude Alex Begliardi – Così come spesso ribadito dal professor Galimberti, che esorta i giovani a prendersi cura del futuro che li aspetta: “Da soli si va più veloci, ma insieme si va più lontano!”.