Amazon ha infine regolarizzato la sua posizione nello scenario postale italiano, iscrivendo le due società controllate Amazon Italia Logistica e Amazon Italia Trasport nell’Elenco degli operatori postali.
Così gli acquisti postali presto potrebbero arrivare a casa consegnati direttamente da Amazon. La notizia arriva dopo un recente aggiornamento dell’elenco depositato presso il ministero dello Sviluppo Economico (Mise), all’interno del quale si possono leggere i nomi delle due società tra i 4.463 operatori postali italiani.
In sintesi il colosso del web ha ricevuto dallo Sviluppo economico il via libera e la licenza di operatore postale a tutti gli effetti, alla pari, per esempio, di Poste Italiane e di tanti altri corrieri.
Si chiude in modo definitivo ogni questione relativa all’ambiguità del ruolo di Amazon in questo settore, portato alla luce lo scorso anno in seguito a una diffida sanzionata dall’Agcom.
Amazon dovrà quindi presto applicare il Contratto collettivo nazionale del settore postale ai dipendenti delle due società.
Ultimi commenti
Là Cgil pensi ai soldi spesi da Landini x la comunicazione e ai suoi dipendenti licenziati e poi può parlare
Spero non fosse Max Mara
Condivido la succinta ma chiara analisi del Signor Campani. Saltando di palo in frasca, credo di riconoscere in lui un mio esemplare alunno di prima media