Amazon ha infine regolarizzato la sua posizione nello scenario postale italiano, iscrivendo le due società controllate Amazon Italia Logistica e Amazon Italia Trasport nell’Elenco degli operatori postali.
Così gli acquisti postali presto potrebbero arrivare a casa consegnati direttamente da Amazon. La notizia arriva dopo un recente aggiornamento dell’elenco depositato presso il ministero dello Sviluppo Economico (Mise), all’interno del quale si possono leggere i nomi delle due società tra i 4.463 operatori postali italiani.
In sintesi il colosso del web ha ricevuto dallo Sviluppo economico il via libera e la licenza di operatore postale a tutti gli effetti, alla pari, per esempio, di Poste Italiane e di tanti altri corrieri.
Si chiude in modo definitivo ogni questione relativa all’ambiguità del ruolo di Amazon in questo settore, portato alla luce lo scorso anno in seguito a una diffida sanzionata dall’Agcom.
Amazon dovrà quindi presto applicare il Contratto collettivo nazionale del settore postale ai dipendenti delle due società.
Ultimi commenti
Sarebbe un onore per noi.
Il covid è una pestilenza tragica, ma come da previsione dei cosiddetti complottisti oramai evidentemente anche un grande business con tutti gli annessi e connessi
Cari ex-colleghi, mi complimento del lavoro fatto a partire dall' amico prof. Mazzoli fino al dirigente dell' Ufficio dott. Rozzi, ed ai loro […]