Al via la realizzazione della pista ciclopedonale per collegare Reggio e Villa Gavassa

pista ciclabile sign

Prenderanno il via nell’ultima settimana di febbraio i lavori per la realizzazione della nuova pista ciclopedonale che collegherà Reggio a villa Gavassa, fornendo ai cittadini reggiani un’opzione di mobilità sicura e sostenibile. La pista, della lunghezza di 1,5 chilometri, sarà realizzata in sede propria lungo il lato sud di via Vertoiba grazie a un investimento di circa 200mila euro da parte del Comune di Reggio.

La ciclopedonale, che si snoderà da via Caduti delle Reggiane a via don Messori a Gavassa, sarà collegata con i tratti di pista già esistenti nella zona dell’aeroporto/Rcf Arena e a villa Gavassa, andando quindi a definire un percorso in continuità che collegherà il centro della città alla frazione. La pista sarà inoltre dotata di un’adeguata illuminazione propria.

Per consentirne la realizzazione, dal 22 febbraio e fino al prossimo 30 aprile saranno introdotte modifiche e limitazioni del traffico lungo via Vertoiba nel tratto compreso tra le vie Caduti delle Reggiane e don Messori: a secondo dell’avanzamento del cantiere, lungo via Vertoiba potranno quindi verificarsi restringimenti della carreggiata stradale e potrà essere istituito un senso unico alternato regolato – a seconda delle esigenze del traffico – a vista, da movieri o con impianto semaforico.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu