Il terzo congresso provinciale della Filctem-Cgil di Reggio, svoltosi lo scorso 4 ottobre al museo Cervi di Gattatico, ha rieletto Vittorio Venezia come segretario generale provinciale della categoria con oltre l’85% dei voti favorevoli. All’appuntamento, oltre a una platea di oltre cento delegati, erano presenti il segretario generale nazionale dei chimici Emilio Miceli, Oscar Zanasi della segreteria regionale e il segretario della Camera del Lavoro reggiana Guido Mora.
Vittorio Venezia ha iniziato l’attività sindacale nel 1996 come delegato di fabbrica della multinazionale americana Procter &Gamble Italia di Gattatico. Nel 2003 è entrato a far parte della Filcea-Cgil come funzionario sindacale: durante l’incarico ha assunto la responsabilità della zona di Sant’Ilario d’Enza fino al 2012, per poi essere eletto come segretario generale nel 2012 e nel congresso del 2014.






Ultimi commenti
Ma è Vannacci o Alberto Sordi nei panni di Nando Mericoni?
Grande! Evviva l'a sè sore al cerchiobottismo!
...zzo! In effetti si sentiva il bisogno di una forza centrorifromistanèdidestranèdisinistra dalle radici democristianucole ma anche laiche però non troppo e che guardi alle reali