L’Italia ha conquistato il podio ai Campionati mondiali di Health Qigong 2025 che si sono svolti a fine luglio al Richmond Olympic Oval di Vancouver, in Canada, una competizione che ha riunito oltre 120 atleti provenienti da 21 Paesi.
Sul palcoscenico canadese il protagonista assoluto della manifestazione è stato il reggiano Paolo Zaffelli, che ha partecipato (unico atleta maschile a farlo) a tutte e nove le specialità di gara previste difendendo i colori della Italy Health Qigong Association (Ihqa), conquistando nove medaglie – otto d’oro e una d’argento – e la coppa come miglior atleta del mondo nella categoria 40-64 anni, traguardo condiviso con il maestro Xu Hao.
“Giornate stupende a Vancouver, grandi emozioni e primo posto indimenticabile!”, ha esultato Zaffelli sui suoi canali social: “Obiettivo raggiunto! Grazie alle tantissime persone che ci hanno supportato dall’Italia, questa vittoria è anche per tutti voi. Il risultato ottenuto l’abbiamo fatto in due, io e il maestro Xu Hao, che ringrazio tanto”.






Ultimi commenti
Il governo della città è mantenuto in maggioranza anche con i voti dei cattolici. Certi episodi devono far riflettere, soprattutto i cattolici.
Io e i miei amici abbiamo due ipotesi la prima un signore che due anni fa é caduto un po’ con la sua canoa, la
Fate come dico, non come faccio! Classico atteggiamento dei c.d. democratici