Nell’ambito delle celebrazioni del 78° anniversario della fondazione della Repubblica, la Prefettura di Reggio Emilia ha organizzato due importanti eventi.
Il primo ha avuto luogo sabato 1 giugno presso il Teatro Municipale Romolo Valli, dove si è svolta la cerimonia di consegna delle Onorificenze al merito della Repubblica ai cittadini che si sono particolarmente distinti per l’impegno profuso e i risultati conseguiti nelle proprie attività.

Gli insigniti sono stati: gli Ufficiali Edoardo Moro e Giorgio Notari e i Cavalieri Miles Barbieri, Giovanni Ciampi, Sandra Cosmi, Gabriele Fornaciari, Stefano Rossi, Nino Giordano Ruffini, Francesco Saccaggi.
Nell’occasione sono stati consegnati i Brevetti dei Maestri del Lavoro per l’anno 2024.
A ricevere i Brevetti dei Maestri del Lavoro, sono stati Luigi Arnone, Roberto Bellini, Marco Cassinadri, Paolo Catellani, Tiziano Ferrarini, Barbara Fontanesi, Carlo Iori, Alberto Manfredini, Giuseppe Parente.

Nella mattinata di oggi domenica 2 giugno, le celebrazion in piazza della Vittoria, dove alle ore 9,30 si è svolta la cerimonia dell’alzabandiera e della deposizione della corona al Monumento ai Caduti.
Poi è stato stato letto il messaggio del presidente della Repubblica e sono intervenuti il prefetto, il sindaco e il presidente della Provincia di Reggio Emilia.







Ultimi commenti
Sempre articoli "completi" ricchi di "polpa" culturale, intrisi di rappresentazione di decenni. Come a solito Fangareggi e' sul pezzo, e' un personaggio "intriso" di cultura […]
Un buon risultato che incoraggia, anche per i giovani che possono avviare imprese. Il Governo dunque non è un disastro come dicono il Pd e
Lepore, una bella lettera di saluto alla citta' di Bologna e poi le dimissioni, e' tutto qui....
Manca la ciliegina, oltre 100 miliardi di impegno spesa in riarmo annuali, destra o sinistra che sia, sommati alle spese energetiche triplicate grazie agli amici
Rimpiango i tempi del quotidiano l'Unita', quando usciva con allegato l'inserto Tango e poi Cuore. Oggi come oggi, sinceramente, non lo comprerei neanche per usarlo