I Musei Civici di Reggio Emilia rimangono aperti per accogliere visitatori da dentro e fuori Reggio anche durante le festività pasquali, osservando i seguenti orari: sabato 8, domenica 9 e lunedì 10 aprile il Palazzo dei Musei sarà aperto dalle 10.00 alle 18.00; il Museo del Tricolore e la Galleria Parmeggiani dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00. Il Museo di Storia della Psichiatria rimarrà aperto invece solo sabato 8 e domenica 9 dalle 15.00 alle 18.00. Ingresso libero.

Al piano terra di Palazzo dei Musei, oltre alle collezioni storiche, i visitatori troveranno una nuova mostra curata da Alberto Ferraboschi e Alessandro Gazzotti, dal titolo “Parliamo ancora di me. Zavattini tra parola e immagine”. Attingendo alla ricca collezione dei dipinti di Zavattini dei Musei Civici e al patrimonio documentario dell’Archivio Cesare Zavattini conservato presso la Biblioteca Panizzi, l’esposizione presenta una selezione di materiali in grado di restituire la dimensione poliedrica dell’esperienza culturale zavattiniana. Nel percorso emerge infatti la forte contaminazione tra forme della scrittura e della pittura, così come la dimensione transmediale della sua creatività artistica.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.