A Reggio un bando per nuovi medici

medico dottoressa mascherina Covid ospedale

L’Azienda Usl Irccs di Reggio ha pubblicato una procedura d’urgenza per l’assunzione di medici, che andranno a integrare l’organico delle équipe ospedaliere e dei servizi sanitari del territorio provinciale. Il bando rientra tra le misure promosse dalla Regione Emilia-Romagna per agevolare le aziende sanitarie nel reclutamento di professionisti negli ambiti che risultano più carenti nel quadro dell’attuale emergenza Covid-19. La scadenza del bando è fissata per il 31 dicembre 2020.

La chiamata è rivolta a medici laureati e abilitati all’esercizio della professione, iscritti all’ordine professionale, con priorità per specialisti, specializzandi e professionisti che siano in grado di documentare qualificate esperienze nelle seguenti discipline: anestesia-rianimazione, malattie infettive, malattie dell’apparato respiratorio, medicina e chirurgia d’accettazione e d’urgenza, medicina interna, geriatria, igiene pubblica.

Il contratto di lavoro offerto è di tipo subordinato a tempo determinato o autonomo (di tipo occasionale o libero-professionale o di collaborazione coordinata e continuativa). Non saranno prese in considerazione candidature da parte di chi sia attualmente dipendente da strutture del servizio sanitario nazionale o da altre strutture pubbliche e private, dal personale operante in case residenze per anziani (Cra) o strutture residenziali per disabili (Cssr).

Potranno invece candidarsi professionisti già collocati a riposo e cittadini di paesi dell’Unione Europea o extra-UE, purché in possesso di un regolare permesso di soggiorno in corso di validità. I titoli di studio conseguiti all’estero dovranno essere tra quelli riconosciuti dal Ministero della Salute in base a quanto stabilito dal D. Lgs. 206/2007. L’iscrizione all’albo dell’Ordine dei medici-chirurghi di uno dei paesi dell’Unione Europea consentirà la partecipazione al bando, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’analogo albo italiano prima dell’assunzione in servizio.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu