L’agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la Protezione civile dell’Emilia-Romagna, sulla base delle previsioni dell’Arpae, ha diramato un’allerta meteo gialla/arancione per vento (e gialla per neve in alcune zone) valida per la giornata di venerdì 25 dicembre su gran parte del territorio regionale.
L’allerta, in particolare, è di colore arancione nelle zone appenniniche G1 (montagna piacentino-parmense), E1 (montagna emiliana centrale: province di Parma, Reggio e Modena) e C1 (montagna bolognese) e nella zona D2, quella che comprende la costa ferrarese.
A partire dalla mattinata di Natale sono previste precipitazioni diffuse su tutto il territorio regionale. Sui rilievi, fino a quote di bassa-media collina, sono previste nevicate deboli che interesseranno le province emiliane, mentre sui rilievi romagnoli le nevicate saranno sporadiche con modesto accumulo. Nelle aree di pianura sono previste piogge deboli-moderate sulla parte centrale e in provincia di Ferrara, deboli invece altrove. Dalla tarda serata di venerdì è infine atteso un rinforzo della ventilazione di bora sulle pianure orientali (con valori compresi tra 62 e 74 km/h) e sulla costa settentrionale e sui crinali centro-occidentali (con valori compresi tra 75 e 88 km/h).

Ultimi commenti
Resoconto toccante e interessante, non la solita propaganda di tv e carta stampata.
Accusare di disonestà bisogna avere le prove, in caso contrario dovrebbe pagare per le sue accuse. Dire che la sanità in ER penalizza gli utenti […]
Perché non va in Calabria a curarsi? Magari in una regione a guida destrorsa starebbe meglio