Istoreco: “Storie del Partito comunista”

partito_com

Un approfondimento sui riflessi reggiani della nascita del PCI. Sabato 5 novembre, alle 16 nella biblioteca Ettore Borghi di Istoreco in via Dante 11, è in programma un approfondimento sul “II Quaderno di Ricerche Storiche” edito da Panozzo Editore e incentro sulle Storie del Partito Comunista.

Il cuore della pubblicazione è rappresentato dagli atti del seminario organizzato da Istoreco il 13 febbraio 2021 in occasione del Centenario della nascita del Partito Comunista e curato da Glauco Bertani, Mirco Carrattieri e Tiziana Fontanesi.
All’interno si trovano saggi di Giuseppe Vacca, Giovanni Gozzini, Giulia Bassi, Anna Tonelli, Mirco Carrattieri, Bruno Maida, Marco Peschiera, Alessandro Naccarato, Piero Nicola Di Girolamo e Andrea Sangiovanni. Il volume è arricchito da una selezione fotografica dall’Archivio del Pci di Reggio Emilia.

Il 5 novembre, autori e curatori ne discuteranno con Luca Baldissara dell’Università di Pisa in un dibattito coordinato da Tiziana Fontanesi.
Per la partecipazione in presenza, l’ingresso è libero fino a esaurimento dei 20 posti disponibili, con prenotazione obbligatoria da confermare scrivendo a biblioteca@istoreco.re.it. L’evento sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di Istoreco, e sarà visibile anche a chi non ha un proprio profilo e anche nei giorni successivi.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu