Nella mattinata di venerdì 3 giugno Monica Santi, la donna di 32 anni di Carpi indagata dalla procura di Modena per tentato omicidio per quanto accaduto lo scorso 31 maggio in una villetta a schiera di Soliera, ha confessato.
La donna, accusata di aver fatto cadere (deliberatamente, secondo alcune testimonianze) da una finestra posta al secondo piano della palazzina un bambino di tredici mesi, al quale stava facendo da babysitter, durante l’udienza di convalida del suo arresto ha sostanzialmente ammesso le proprie responsabilità nella vicenda, spiegando agli inquirenti che l’episodio sarebbe stato legato a un profondo malessere psicologico. Santi, arrestata poco dopo il fatto, rimarrà nel carcere modenese Sant’Anna.
Il piccolo, invece, è ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione dell’ospedale Maggiore di Bologna: stando alle ultime notizie non sarebbe in imminente pericolo di vita, ma le sue condizioni rimangono serie.
La babysitter, invece, dopo l’accaduto si era di fatto chiusa nel silenzio, ad eccezione di una richiesta di informazioni sulle condizioni di salute del bambino: è probabile che il giudice possa disporre una perizia psichiatrica sulle condizioni mentali della donna, per valutare le sue capacità di intendere e di volere al momento del gesto.
Stando a quanto riportato da una donna delle pulizie e da una vicina di casa ai carabinieri, quando la 32enne ha visto il bambino riverso a terra sul retro dell’abitazione avrebbe sussurrato la frase: “Adesso è libero”.






Ultimi commenti
E pensare che all'epoca di quella circolare gli immigrati erano pochi al confronto di oggi...Ma i sinistri sono di breve memoria ma di pervicace resistenza
Da quando la vecchia dc ha subìto la mutazione genetica in margherita per confluire ahinoi come soggetto minoritario nell'ammucchiata sinistra variamente denominata fino al pd
È il metodo reggioemilia, fare finta di nulla, negare, aspettare. Ai bei tempi si diceva: ,"l'ha detto il partito, non fate della confusioun"
Il vero pericolo per il Pd sono elementi di destra come Del Rio che nascondono e difendono gli assassini dello stato di Israele. Tali elementi
La politica estera non è un tema, è il tema delle prossime elezioni...con i soldi che si mangerà per gli impegni presi dal governo attuale […]