Reggio. Gli ex Artigianelli ricordano don Incerti nel primo anniversario

incerti1

In occasione del primo anniversario della salita al cielo di don Gaetano Incerti (12 Agosto 1919 – 19 Novembre 2020), direttore emerito del Pio Istituto Artigianelli e cappellano delle Reggiane, sono tante le persone che intendono ricordarlo e ringraziarlo per il suo generoso ministero sacerdotale.

Il fratello Dante, la cognata Lidia, le nipoti Anna e Rita con Graziella, la comunità parrocchiale di Correggio (di cui don Gaetano era originario), gli ex-Artigianelli con il Pio Istituto, gli ex-Operai delle Officine Reggiane e gli Amici di Santa Croce lo faranno attraverso due momenti liturgici e conviviali, come era solito fare don Gaetano.
Il primo appuntamento è per domenica 21 Novembre a Correggio, nella Basilica di San Quirino: don Gaetano sarà ricordato nella Santa Messa delle ore 10.00, presieduta da don Alberto Debbi, parroco dell’Unità Pastorale “Beata Vergine delle Grazie”.

Il secondo avrà luogo nella giornata di domenica 28 Novembre e coinciderà con il 23° raduno degli ex-Artigianelli. Il ritrovo dei partecipanti è alle ore 10.30 presso l’Oratorio cittadino di Santa Croce in via Adua 79, Reggio Emilia. Seguirà alle 11.15 la Santa Messa nella attigua chiesa di Santa Croce presieduta da don Luciano Pirondini, parroco dell’Unità Pastorale “San Paolo VI”.

Alle ore 13.00 è previsto il pranzo, presso il ristorante “Il Faro” nella vicina Via Giannino Degani, 1; sono particolarmente invitati: ex-Artigianelli, ex-Operai delle Officine Reggiane e gli Amici di Santa Croce. Per il pranzo è necessaria la prenotazione entro il 20 Novembre, telefonando a Raffaello Mazzacani, cell. 338 6645380.
Tutte le iniziative si svolgeranno in ottemperanza alle norme in contrasto con la diffusione del Covid-19.