Domenica 25 aprile si terranno, in assenza fisica di pubblico per le misure anti-pandemiche, le celebrazioni commemorative del 76esimo anniversario della Liberazione.
Alle ore 10.30 si è tenuta una deposizione di corone presso i monumenti ai Caduti della Resistenza e ai Caduti di tutte le guerre di piazza della Vittoria e piazza Martiri del 7 Luglio. La cerimonia è stata accompagnata dalle musiche eseguite da una rappresentanza della “Filarmonica Città del Tricolore”.
Alle ore 11.30, il sindaco Luca Vecchi è intervenuto da Sala del Tricolore (il video da Facebook).

Domenica 25 aprile anche alcuni monumenti della città festeggeranno la Liberazione: la fontana antistante il teatro Municipale Valli e i ponti di Calatrava saranno illuminati con i colori del Tricolore.







Ultimi commenti
Lepore, una bella lettera di saluto alla citta' di Bologna e poi le dimissioni, e' tutto qui....
Manca la ciliegina, oltre 100 miliardi di impegno spesa in riarmo annuali, destra o sinistra che sia, sommati alle spese energetiche triplicate grazie agli amici
Rimpiango i tempi del quotidiano l'Unita', quando usciva con allegato l'inserto Tango e poi Cuore. Oggi come oggi, sinceramente, non lo comprerei neanche per usarlo
C'è indiscutibilmente un sistema dietro ed è sempre il solito, quello dei detentori della verità per grazia divina, propagata ed imposta attraverso i centri sociali, […]
Ariani certificati però, mansueti e sottomessi, meglio se anche masochisti d'annata e senza certificato antifascista, utile per saltare la fila.