“È scandaloso che chi deve tutelare oltre alla propria vita quella degli altri rimanga al proprio posto se non si vuole vaccinare”. Lo ha detto il presidente della Conferenza delle Regioni e governatore dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini a Mezz’ora in più su Rai3, sugli operatori sanitari che non si vaccinano. Per il presidente Bonaccini si deve introdurre una norma per destinarli ad altra mansione. “Anche io condivido che infermieri e medici siano vaccinati, altrimenti non possono stare al loro posto”.
E ha aggiunto: “Avremo numero di dosi sufficiente, se tutto sarà confermato nelle consegne previste, per vaccinare tutti gli italiani”, dice Stefano Bonaccini. “Ad oggi però le multinazionali si sono comportate in modo vergognoso”. “Finora non è mancata l’organizzazione, sono mancate le dosi”, dice il governatore. “Sputnik? Nessuna Regione italiana può acquistare i vaccini per conto proprio, senza l’autorizzazione di Ema e di Aifa, per come stanno le regole oggi, se le regole cambieranno vedremo”, ha detto Bonaccini, in un riferimento al vaccino russo. “Domani non ci sarà Draghi. Quello che diremo è che ci sarà da stringere i bulloni”. Lo ha spiegato parlando dell’incontro di lunedì 29 marzo con Gelmini, Figliuolo e Curcio. “Sono stati sottoscritti accordi perché arrivino tra aprile e giugno 52 milioni di dosi di vaccino, tra luglio e settembre altre 80 milioni”.






Ultimi commenti
Rappresentazione neo.plastica del livello socio culturale di certi rappresentanti del campo...stretto di mentalità dotato di radicato paraocchi e livore. Avanti piddino!
che articolo pessimo e fazioso, che giornalista parla di "fattoni"? ma lei ci è stato a vedere i "fattoni"?
Compratelo voi e gestititelo bene come volete. Se no quella è proprietà privata e il vostro è una operazione contro la legge. Io avrai mandato
se questi sono i capotreno della sinistra siamo usciti dai binari già da molto tempo
Qualcuno spieghi a questi signori che è vero il contrario: "persone presenti illegalmente sul cantiere, incuranti della presenza di mezzi pesanti al lavoro"