Mercoledì 11 novembre la commissione Bilancio, affari generali e istituzionali della Regione Emilia-Romagna, presieduta da Massimiliano Pompignoli, ha dato il via libera al bilancio consolidato della Regione per l’esercizio finanziario 2019 con il sì di Partito Democratico, Emilia-Romagna Coraggiosa, Europa Verde e lista Bonaccini Presidente e il no di Lega, Forza Italia e Movimento Cinque Stelle.
L’assessore regionale al bilancio Paolo Calvano ha illustrato un bilancio consolidato positivo per 457 milioni di euro, sottolineando il passaggio delle controllate e delle partecipate dalla Regione da 19 a 17 grazie all’incorporazione della società Cup 2000 da parte di Lepida e alla fusione delle società Aster ed Ervet, da cui è nata Art-ER.
Nel dibattito, Daniele Marchetti ha annunciato il voto contrario della Lega: “Oltre alla situazione economica e patrimoniale di questi soggetti occorre valutare anche il loro operato, che non sempre è stato positivo”.
Al contrario, Gianni Bessi ha comunicato il voto favorevole del Pd: “Il bilancio consolidato è positivo e solido”. Sulla stessa linea anche Igor Taruffi di Emilia-Romagna Coraggiosa: “Si conclude positivamente un percorso che abbiamo condiviso nella sua interezza”.







Ultimi commenti
Sono stato per tanti anni nella CISL, da maestro elementare. Ho fatto l'RSU per almeno 20 anni. Ho avuto momenti di confronto col mio sindacato […]
Veramente un bel consiglio comunale, 20 voti contro, cioè tutti, e due astanti di coalizionecivicacerchiobottista, nel giorno della ricomparsa dell'isis e, con le atrocità […]
Grande Segretaria bellissimo messaggio grande verita Siamo CISL orgogloosamemte, Brava Rosy