È online, sull’app gratuita di ReggioEmiliaMeteo e su www.reggioemiliameteo.it, la nuova webcam installata al Rifugio Monte Orsaro. ReggioEmiliaMeteo ringrazia per l’installazione Paolo Bagnoli e Mirco Campi, oltre al gestore Claudio Salsi.
Puntata in direzione Sud-Ovest, la webcam inquadra il profilo più noto del Cusna e del Gigante, da una posizione privilegiata: in particolare, da sinistra verso destra si distinguono il Vallestrina, la Piella, poi il Sasso del Morto e il Cusna; in primo piano il Monte Cisa e, parzialmente fuori dall’inquadratura, il Prampa.
Dopo la recente novità del Rifugio Battisti, si amplia ulteriormente la rete di osservazione e monitoraggio di ReggioEmiliaMeteo, dal Po al crinale dell’Appennino. Sono inoltre sempre aggiornate anche le nostre previsioni a 3 giorni e la tendenza a 7.
Per la vicinanza delle due postazioni, la webcam del Rifugio Monte Orsaro è associata ai dati rilevati dalla nostra stazione di Febbio Rescadore, alla partenza degli impianti.
La webcam offre, oltre alla diretta, i video in timelapse dell’ultima ora (alta qualità) e ultime 2 ore, nonché i video di alba, tramonto e intera giornata precedente, disponibili sul sito sotto l’immagine in tempo reale.







Ultimi commenti
Ci porterà mark rutte al posto di Gesù nei canti di Natale.
Più che fuori... dentro non sono mai stati, ahinoi!
È una zona assolutamente da riqualificare e sistemare rifugio notturno di senzatetto e delinquenti