"L’Italia che produce è ormai stanca delle molteplici posizioni politiche del governo Conte sulla Tav e non solo. Tutti questi tentennamenti non stanno facendo altro che far perdere tempo all’Italia e non possiamo più permettercelo": è chiara la posizione della deputata emiliana di Forza Italia Benedetta Fiorini, che ha preso di mira le posizioni contrastanti dell’esecutivo sull’avanzamento dei lavori dell’alta velocità.
Secondo la parlamentare "la Torino-Lione è un’opera strategica per il completamento e lo sviluppo complessivo delle reti di trasporto trans-europee Ten-T, come confermato anche poco fa dalla Commissione Ue. I continui stop sono già dannosi di per sé. L’interruzione definitiva dei lavori significa dover pagare due miliardi di euro di penali e subire il blocco di finanziamenti da parte dell’Ue all’Italia, oltre alla perdita di competitività e diverse migliaia di posti di lavoro".
"Vorremo sapere in che modo il Movimento 5 Stelle concepisce lo sviluppo del paese. Di Maio e Toninelli dicono di voler cambiare l’Italia, ma se andiamo avanti così torniamo all’etò della pietra", ha concluso la Fiorini.







Ultimi commenti
E così arriverà un'altra "materia" nel programma scolastico: educazione ciclistica dopo la civica, ecologica, sex.gender...tutto fuorché un decente Italiano o il minimo far di
Ma porca p...! Mai, mai, mai una mezza parola riguardo alla totale inosservanza del codice della strada da parte dei ciclisti! Ma dove vivete? Non […]
Quando fu coniato il termine "ruinismo, con un velo di disprezzo, dai cattolici democratici, le idee si contrapposero. Da Rosy Bindi, Franceschini, Romano Prodi....nacquero idee […]
Buongiorno. Tutto giusto però vorrei evidenziare che le piste ciclabili vengono ricavate sottraendo spazio alle automobili e inoltre spesso non vengono utilizzate. Non è questo
Ottimo