L’imprenditrice reggiana Lorella Braglia premiata al Sigep di Rimini per Forno Stria

Lorella Braglia Forno Stria Reggio – LB

Lorella Braglia, imprenditrice reggiana fondatrice e presidente di Forno Stria società benefit, è stata premiata lunedì scorso a Rimini nel corso di Sigep, la più grande fiera internazionale dedicata al food e alla panificazione.

Braglia ha ricevuto il premio “Special Skill rapporto cibo-salute” nell’ambito della selezione “Donne della Bakery contemporanea” elaborata dal magazine specializzato Dolcesalato.

Nata nel 2015 come forno a vocazione vegetale e biologica, la realtà di Forno Stria si è affermata rapidamente nel panorama della panificazione italiana, ricevendo nel 2025 il premio “Bakery dell’anno” del Gambero Rosso. Attualmente la presenza di Stria a Reggio si compone di un laboratorio in viale Isonzo, di un ristorante in via Montefiorino e di una bakery in via San Carlo, in pieno centro storico.

Stria è stata anche tra le prime società alimentari italiane a ottenere la certificazione di Benefit Corporation nel 2023, che prevede il raggiungimento e il mantenimento di rigorosi obiettivi aziendali legati a fattori ambientali, etici e sociali.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu