All’auditorium Credem di Reggio il convegno sulla genitorialità “La poesia del corpo: pelle a pelle”

Francesca Erica Poli – CREDEM

Martedì 20 gennaio alle 17.15 nella sala Auditorium Credem in via Emilia San Pietro è in programma “La poesia del corpo: pelle a pelle”, il secondo di un ciclo di convegni sui temi della genitorialità consapevole e del work-life balance che Credem Banca ha realizzato insieme alla cooperativa Panta Rei, esperta in gestione di servizi all’infanzia.

L’appuntamento, gratuito e a ingresso libero, fa parte del percorso “MI.TI.CI. (MI per me, TI per te, CI per noi)”, che prevede sei convegni, quattro atelier tra genitori e bambini, una piattaforma e-learning, video pillole e un libro finale, per mettere a confronto i genitori con i professionisti del mondo dell’educazione, quelli della cooperativa Panta Rei e voci autorevoli del mondo educativo, artistico, culturale.

Il convegno “La poesia del corpo: pelle a pelle” sarà condotto da Erica Francesca Poli, psichiatra, psicoterapeuta, counselor e autrice di libri apprezzati come “Le emozioni che curano” e “I 1000 giorni d’oro”. Se il corpo è un linguaggio e dialoga continuamente con mente ed emozioni, come comunicano davvero un genitore e un figlio?
Prima ancora delle parole, delle regole o degli insegnamenti, la relazione passa dal corpo: da uno sguardo, dal tono della voce, dalla vicinanza fisica.

La dottoressa Poli guiderà i partecipanti in un viaggio alla scoperta delle potenzialità dei bambini nella relazione di attaccamento, spiegando come le emozioni dei genitori si “iscrivano” letteralmente nel sistema nervoso dei figli: un approccio che unisce rigore scientifico e sensibilità clinica, offrendo spunti pratici per vivere la relazione genitoriale con una nuova consapevolezza corporea, creando un’osmosi armonica tra professionista e genitore.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu