Grave incidente sul lavoro a San Polo, operaio colpito alla testa: è in prognosi riservata

elisoccorso 118 eliambulanza – AOPR

Nella mattinata di venerdì 9 gennaio, intorno alle 7.30, si è verificato un incidente sul lavoro in un’azienda di San Polo d’Enza, in via Papa Giovanni XXIII: un operaio italiano di 32 anni, residente a Carpineti, è stato colpito alla testa durante le operazioni di smontaggio di alcune strutture metalliche ed è ora ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Maggiore di Parma.

Secondo i primi accertamenti, il trentaduenne stava rimuovendo alcuni divisori in ferro per passaggi pedonali all’interno dello stabilimento, quando, all’improvviso, è stato colpito violentemente al capo da una delle pesanti strutture metalliche: a causa del forte colpo ricevuto, l’uomo è caduto a terra all’indietro, sbattendo la testa.

L’allarme è scattato immediatamente: la centrale operativa del 118 ha inviato sul posto l’automedica e l’elisoccorso di Parma. Il personale sanitario, una volta giunto sul luogo dell’incidente, ha riscontrato un grave trauma cranico: a quel punto l’operaio è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Maggiore di Parma, dove è attualmente ricoverato in prognosi riservata.

A San Polo d’Enza, nel frattempo, sono intervenuti anche i tecnici del Servizio prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro (Spsal) dell’Ausl di Montecchio Emilia per gli accertamenti del caso, assieme ai carabinieri di San Polo d’Enza.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu