Gattatico. Segnalata per schiamazzi in condominio, in casa aveva cocaina e marijuana

auto carabinieri interno notte pioggia – CC

Sembrava il classico intervento di routine per sedare una “normale” lite condominiale (secondo il bilancio di fine anno dei carabinieri di Reggio, un fenomeno purtroppo in costante crescita), oppure per mettere un freno a una serata troppo rumorosa, ma l’intervento dei carabinieri di Gattatico si è trasformato invece a sorpresa in un’operazione antidroga.

Quando nella serata di sabato 27 dicembre, poco dopo le 22.30, sono giunti sul posto, per rispondere alle segnalazioni di alcuni residenti che lamentavano urla e rumori molesti provenire da un appartamento, i carabinieri sono entrati nell’abitazione in questione e si sono trovati di fronte a una scena inequivocabile: sul tavolo del salone, in bella vista, c’era una bustina di plastica trasparente contenente polvere bianca (poi risultata essere cocaina); accanto, un piatto di ceramica con dentro due tessere per codici fiscali e una banconota da 10 euro.

Nell’appartamento sono state identificate tre persone: un uomo di 60 anni di Gattatico, una donna di 46 anni di Montechiarugolo e una donna di 41 anni residente a Gattatico. Alla richiesta di chiarimenti sulla provenienza della cocaina, è stata proprio quest’ultima ad assumersi la responsabilità esclusiva del possesso della sostanza stupefacente, “scagionando” i due amici presenti.

A quel punto, dopo l’arrivo sul posto dei rinforzi da Gualtieri, è scattata la perquisizione domiciliare dell’appartamento: i carabinieri hanno trovato – e sequestrato – anche nove grammi di marijuana e un bilancino elettronico di precisione, ancora sporco di polvere bianca (presumibilmente cocaina). Alla luce di quanto emerso, la quarantunenne è stata denunciata alla Procura di Reggio con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu