La Polizia locale di Reggio, durante le festività natalizie, presidierà il territorio comunale con controlli in varie zone della città: oltre alle altre forze dell’ordine, sono cento gli agenti del comando di via Brigata Reggio che saranno in servizio tra la vigilia di Natale e il giorno di Santo Stefano, dislocati soprattutto in zona stazione, in centro storico e nei quartieri considerati più problematici.
Presso la centrale operativa del comando, un operatore sarà a disposizione dei cittadini 24 ore su 24 al numero 0522-4000 (tasto 1) per le emergenze.
Durante lo scorso fine settimana, i servizi di prevenzione e controllo in ambito stradale della Polizia locale reggiana si sono concentrati sulle principali arterie della viabilità del territorio: al termine del weekend il bilancio è stato di sette patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza. In tre di questi casi, il conducente è finito fuori strada con l’auto: sono state proprio le dinamiche degli incidenti a insospettire gli agenti, che hanno immediatamente verificato lo stato psicofisico della persona alla guida rilevando un tasso alcolemico superiore ai limiti previsti dalla legge.
Durante i controlli di routine sulle strade reggiane, invece, gli agenti hanno fermato circa duecento veicoli, sottoponendo tutti i conducenti al test rapido: grazie a questa procedura sono state trovate quattro persone – tre uomini e una donna, tutti di età compresa tra i 20 e i 30 anni – oltre i limiti: per tutte loro è scattato il ritiro immediato della patente con la decurtazione di dieci punti. Due di loro, il cui tasso alcolemico superava la soglia degli 0,8 grammi di alcol per litro di sangue, sono stati anche denunciati per guida in stato di ebbrezza.






Non ci sono commenti
Partecipa anche tu