I carabinieri del Nucleo parco di Ligonchio, al termine di una serie di attività di controllo alla Pietra di Bismantova, hanno denunciato un uomo di 43 anni residente a Milano (collegato a un’associazione sportiva del capoluogo lombardo) con l’accusa di esercizio abusivo della professione di guida alpina.
I militari hanno scoperto come l’uomo avesse organizzato e condotto, in qualità di docente, un corso di arrampicata sulle pareti del monolite reggiano senza tuttavia possedere i titoli richiesti dalla legge 6/1989 “Ordinamento della professione di guida alpina” – ovvero la specifica abilitazione e l’iscrizione al relativo albo professionale.
Durante il corso, come hanno accertato i carabinieri, sono state utilizzate tecniche e attrezzature alpinistiche, che dunque qualificavano l’attività tra quelle regolamentate dalla normativa in questione, per la quale però l’organizzatore e docente è risultato sprovvisto dei requisiti necessari. Inevitabile, a quel punto, la denuncia a carico dell’uomo per esercizio abusivo della professione.






Ultimi commenti
Ma è Vannacci o Alberto Sordi nei panni di Nando Mericoni?
Grande! Evviva l'a sè sore al cerchiobottismo!
...zzo! In effetti si sentiva il bisogno di una forza centrorifromistanèdidestranèdisinistra dalle radici democristianucole ma anche laiche però non troppo e che guardi alle reali