Nel pomeriggio di venerdì 23 maggio una signora si è infortunata a una gamba mentre passeggiava nel bosco a Felina, a qualche km dal parco Tegge; impossibilitata dal dolore a proseguire autonomamente, per riportarla a casa è stato necessario l’intervento coordinato dei soccorsi.
Il 112 ha attivato anche l’elisoccorso sanitario decollato da Pavullo nel Frignano: la squadra del 118 è giunta sul posto per effettuare una valutazione medica. La signora infortunata è stata poi recuperata con manovre alpinistiche da una squadra Saf (Speleo alpino fluviale) dei vigili del fuoco, che l’ha trasportata fino alla carraia: il terreno sdrucciolevole e impervio, infatti, ha richiesto l’utilizzo di una barella da montagna e di manovre su corda per arrivare fino alla strada.
Una volta arrivati qui, li attendeva l’ambulanza della Croce Verde di Castelnovo ne’ Monti, che ha trasportato la donna in ospedale. Sul posto è arrivata anche una squadra del Soccorso alpino della stazione Monte Cusna.







Ultimi commenti
Già, un plauso a Graziano DelRio che propone buonsenso in un momento come questo in cui sembrano mancare sia il buonsenso che la logica. È […]
Politica, moda, architettura, spettacoli musicali. A questo genere di attività si dedicano mostre, convegni, pubblicazioni, che possano dilatare la grandezza di personaggi che in realtà […]
E basta con questi squali che non ne hanno mai abbastanza, non sono il sale della terra