Palazzo da Mosto, 7 dicembre 2024 – 2 marzo 2025 – Dopo le mostre ai Musei Civici (1992) e a Palazzo Magnani (2003), Davide Benati torna ad esporre nella sua città natale con un nuovo progetto, a cura di Walter Guadagnini, ospitato negli spazi quattrocenteschi di Palazzo da Mosto a Reggio Emilia.
La mostra ripercorre un’avventura artistica ormai cinquantennale attraverso una selezione di opere storiche e numerosi inediti, che prende il titolo – Encantadas – dall’omonima serie pittorica, realizzata negli ultimi anni.
“Ho scelto per Palazzo Da Mosto opere di vari periodi della mia storia. Molte sono state dipinte nel mio nuovo studio in città, altre arrivano da prestiti di collezioni pubbliche e private, anche loro mai esposte o esposte tanto tempo fa in gallerie Italiane e straniere. Sono tutte di grande formato, adatte agli spazi maestosi e pieni di fascino del palazzo”.
Davide Benati
🗓 Vi aspettiamo a partire da sabato 7 dicembre, il giovedì e venerdì ore 10-13 e 15-19 e il sabato e la domenica ore 10-19
➡ Visite guidate il sabato alle ore 16 e la domenica alle ore 11






Ultimi commenti
Era rimasto a casa a studiare e non gli sucesso niente
come diceva un mio amico "cumpagn a lor.....me a peer Einstein!!!!!"
Ah, tornasse il buon Francesco IV d’Austria-Este, avremmo risolto tutti i problemi causati da questi mezzi “personaggetti* “ !! (* V. De Luca, op. cit.)
Da tanto tempo ripetiamo le stesse parole, dal 1968 con i figli "dei fiori". Loro però non scendevano in piazza con le spranghe e cantavano […]
Sarebbe importante sapere se l'Amministrazione comunale abbia fatto sentire la propria voce e vicinanza alla vittima. Di fronte a fatti simili, le istituzioni hanno il