Filippo Turetta è stato condannato all’ergastolo per il femminicidio dell’ex fidanzata Giulia Cecchettin, avvenuto l’11 novembre 2023 a Fossò, in provincia di Venezia.
La sentenza della Corte d’assise di Venezia è stata letta poco fa dal presidente del Collegio Stefano Manduzio. L’udienza, la quinta, prevedeva inizialmente le repliche del Pm, delle parti civili all’arringa della difesa e l’eventuale controreplica, che però non ci sono state.
Giulia Cecchettin conosceva bene Reggio Emilia, dove frequentava la Scuola Internazionale di Comics e sperava di diventare illustratrice. Si muoveva spesso tra Padova e Reggio Emilia per seguire il suo corso di studi.
A scatenare la rabbia di Turetta fu la scoperta di una chat tra Giulia e un ragazzo reggiano, come riportò il Corriere della Sera. Giulia Cecchettin è poi stata trovata morta l’11 novembre 2023 in Austria, con 75 coltellate.






Ultimi commenti
non li definirei "quattro ragazzi minorenni" ma quello che sono: quattro delinquenti. Poiché la privacy dovrebbe tutelare le persone oneste e non i delinquenti, aggiungerei
se tanto mi da tanto, i genitori di questi quattro sono peggio ancora....
Chissà se qualcuno riuscirà a scardinare il sistema di reciproco appoggio fra le diverse e numerose associazioni che fanno capo, in modo più o
Gli adolescenti di oggi sono forse "meno" maturi di quelli del secolo scorso, però sanno pianificare nei dettagli un furto, minacciando e spaventando. Tuttavia gli […]
è un attimo che certa gente pur di schivarla prende il VOLO......