In concomitanza della festività del 1° novembre, a Reggio Emilia e provincia i servizi di raccolta rifiuti porta a porta verranno eseguiti secondo quanto riportato sui calendari in dotazione a ciascuna utenza. Saranno garantite regolarmente le raccolte del rifiuto indifferenziato e del Giroverde, mentre potranno subire variazioni altre frazioni di rifiuto differenziato (plastica, vetro, barattolame e carta) le cui raccolte verranno anticipate o posticipate secondo le regole definite nei calendari. E’ sospesa invece la raccolta del rifiuto organico.
Per il solo centro storico di Reggio si specifica che il servizio diurno dedicato alle attività commerciali sarà regolarmente svolto. L’organico notturno di giovedì 31 ottobre, invece è sospeso.
Verrà sospesa anche la distribuzione dei materiali di consumo per le raccolte presso il Punto Ambiente Mobile di Reggio Emilia.
Il Call Center Ambientale 800 212607 resterà chiuso come pure i Punti Ambiente dislocati sul territorio provinciale. Per tutta la provincia i centri di raccolta rimarranno chiusi il giorno 1° Novembre. E’ comunque possibile effettuare la prenotazione del ritiro dei rifiuti ingombranti a domicilio attraverso l’App Iren Ambiente o accedendo al portale https://servizi.irenambiente.it. Restano attive 24 ore su 24, 7 giorni su 7, le Ecostation e le Mini Ecostation alle quali è sempre possibile conferire i rifiuti.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.