Sono state avviate lunedì attorno alle 14.15 – da parte degli uomini della stazione Monte Alfeo del Soccorso Alpino e Speleologico dell’Emilia-Romagna – le ricerche di un fungaiolo 90enne che non ha fatto rientro dalla sua escursione nei boschi di Corte Brugnatello, nel Piacentino.
L’auto dell’uomo, spiegano dal Saer, è stata localizzata a sei chilometri dall’abitato di Marsiglia in Val d’Aveto.
Per le ricognizioni è stata mobilitata anche la sezione aerea della Guardia di Finanza di Rimini che ha compiuto un sorvolo in elicottero con a bordo un tecnico Sagf dell’Abetone specializzato nella ricerca con la tecnologia ‘Imsi Catcher’ e la termo-camera che però non ha dato esito positivo.
Forse, evidenziano dal Soccorso Alpino e Speleologico dell’Emilia- Romagna, per il fatto che l’uomo non aveva con sè il telefono ma solamente un Apple Watch con la sim.
Le ricerche, che vedono coinvolti sul campo numerosi tecnici, proseguono ancora mentre per la giornata di domani sono già state attivate anche le Unità Cinofile del Soccorso Alpino e Speleologico dell’Emilia-Romagna oltre agli uomini del Soccorso Alpino Oltrepò Pavese.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.