E’ morto il produttore musicale Fausto Pinna, aveva 74 anni, era il compagno di vita di Iva Zanicchi, la cantante reggiana originaria di Ligonchio.
Pinna, 74 anni, si è spento la notte scorsa dopo una lunga battaglia contro una grave malattia che, aggravatasi aveva portato la cantante a interrompere i concerti e gli impegni che aveva preso negli ultimi mesi proprio per stargli accanto. La coppia era insieme dal 1987, pur non essendosi mai sposata.
La scoperta della malattia tre anni fa. Lo raccontò proprio Iva Zanicchi: “All’inizio mi è crollato il mondo addosso, ma poi abbiamo iniziato a lottare”, confessò la Zanicchi. “Credo che la fiducia e la voglia di vivere e sconfiggere ogni malattia sia importante e utile. Fausto è una iena e insieme non abbiamo mai perso il buonumore e la voglia di ridere”.
Tra cordoglio espresso da tanti amici e colleghi anche quello della reggiana di Cavriago, la cantante Orietta Berti: “Alla cara Iva – scrive la cantante sulle sue storie di Instagram – mando le mie più sentite condoglianze, da parte mia e di tutta la mia famiglia, per la scomparsa del suo caro Fausto.
Fausto era una persona gentile, discreta e che ha lottato tanto, circondato dall’immenso amore di Iva e di tutta la sua famiglia. Mando a Iva un grande abbraccio in questo difficilissimo momento”.






Ultimi commenti
Per le gravi affermazioni, vergognose e offensive, del Dr. Nicola Gratteri (Procuratore della Repubblica, presso il Tribunale di Napoli), secondo cui voterebbero per il “SI’”, […]
Mamma che perdita... chissà a quanto ammonta il conguaglio da pagare ad azione.
De Franco e Ghidoni non si sono chiesti COME MAI quasi nessuno affitta un appartamento a queste presunte vittime di pregiudizi razzisti?