Poco dopo mezzogiorno di domenica la centrale operativa del 118 ha attivato il Soccorso Alpino Emilia-Romagna a seguito di una segnalazione per un uomo in difficoltà causa perdita di orientamento.
L’episodio si è verificato sul monte Cusna: un uomo (di 50 anni residente a Correggio), dopo aver lasciato la propria auto al rifugio Monte Orsaro, si era incamminato sul sentiero per raggiungere la vetta. Purtroppo lungo il tragitto è stato colta da maltempo (una fitta nebbia) e, trovandosi in difficoltà, senza possibilità di proseguire, ha contattato i soccorsi.
Sul posto è intervenuta una squadra della stazione monte Cusana che ha individuato il disperso poco distante dal sentiero 619 che scende dallo “spallone” del Cusna a quota 1900 circa.
Nella squadra di operatori del Saer erano presenti anche un medico ed infermiere che non hanno riscontrato problematiche sanitarie. L’uomo è stato così riaccompagnato dagli operatori alla propria auto.
Presenti anche i Vigili del Fuoco per cui era stato attivato l’elicottero Drago (che è rientrato) e i Carabinieri di Villaminozzo.







Ultimi commenti
ma come mai in tutte le foto i bambini sono caucasici ? Non e' neanche lontanamente la fotografia "reale" di Reggio e dell'Italia di oggi..... quando accompagno
A fronte del pacchetto per abortire, il semplice buonsenso suggerisce di aborrire le su.esposte innovazioni mordi e fuggi in pausa pranzo. Incommentabili. Di questo
Ai bambini/bambine, piccoli esseri umani in erba, serve anche coltivare la parte spirituale che è quella che eleva al di sopra del mondo animale le […]
La nipote di Sandokan ha la singolare capacità di irritare ogni volta che (inutilmente) apre bocca. Il burdigone con difficoltà deambulatorie oggi non si è
No mi dispiace Reggio è pure Matildica e tutto lo fa ancora sentire... persino la famiglia materna di Loris Malaguzzi lo dimostra. Nobiltà di mente