Libri. La classifica dei più venduti della settimana all’Arco di Reggio

harry

Classifiche relative alla settimana dal 15 al 22 febbraio 2023, realizzate in collaborazione con Librerie.coop all’Arco di Reggio Emilia

 

CLASSIFICA SETTIMANALE PIU’ VENDUTI

RE DEL GELATO – CASSAR SCALIA C, EINAUDI

LA VITA INTIMA – AMMANITI N, EINAUDI

THE SPARE . IL MINORE – PRINCE HARRY, MONDADORI

MANULE PRATICO SENTIMENTALE DI STILE – AIRO’ A, GRIBAUDO

DI GUERRA IN GUERRA – MORIN E, RAFFAELLO CORTINA EDITORE

 

LIBRI DELLA SETTIMANA

VI AVVERTO CHE VIVO PER L’ULTIMA VOLTA – NORI P, MONDADORI – Nori racconta la storia di Anna
Achmatova, una poetessa russa nata nei pressi di Odessa nel 1889 e morta a Mosca nel 1966. Achmatova ha saputo, alla fine della sua vita, essere quel che voleva diventare: il più grande poeta russo dei suoi tempi.

UNA MADRE – POLITKOVSKAJA V, RIZZOLI – Politkovskaja lotta per ricordare la lezione della madre: “siate coraggiosi e chiamate sempre le cose con il loro nome, dittatori compresi”. Ha scritto questo libro perché sua figlia e il mondo intero possano ricordarsi sempre la storia unica di una donna che non ha mai nascosto il suo dissenso per la politica di Vladimir Putin.

MA CHE STORIA E’ – OLIVOTTI S, EDIZIONI CLICHY – L’avventura più strampalata ed esilarante che vi sia mai capitato di leggere, dalla penna del pluripremiato Sergio Olivotti. Olivotti gioca con i generi narrativi dando vita a una storia irresistibile, accompagnata da illustrazioni vorticose e oniriche.

 

USCITE TOP

LA BELLA CONFUSIONE. L’ANNO DI FELLINI E VISCONTI – FRANCESCO PICCOLO, EINAUDI Guardando dietro
le quinte Francesco Piccolo ci fa rivivere lo spirito irripetibile di un’epoca. Un racconto unico e travolgente
sulla forza del genio e su quella del destino

POZZO DELLE ANIME – MARCELLO SIMONI, EINAUDI STILE LIBERO – Nella Ferrara ebraica, tra nebbia e segreti spaventosi, Girolamo Svampa è alle prese con un vero e proprio enigma. Tanto sconcertante da mettere a dura prova la sua la sua formidabile razionalità

Le promozioni più rilevanti

1+1 Bompiani, due libri a E 9.90.

1+1 Mondadori, due libri a E. 9.90.

Dal 18 febbraio sull’acquisto di un 1 libro delle edizioni Elle – Emme – Einaudi ragazzi, un libro in omaggio a scelta fra 5 titoli delle stesse sigle editoriali.

Dal 24 febbraio al 26 marzo sconto del 20% sui Tascabili Einaudi.

Gli appuntamenti