Due speciali natalizi dello Zecchino d’Oro andranno in onda su Rai1 la Vigilia e la mattina di Natale dall’Antoniano di Bologna: alla conduzione Cristina D’Avena e Paolo Belli, con il Coro dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni e la partecipazione di Edoardo Bennato.
‘L’Attesa’ è il titolo del programma di giovedì 24 dicembre, alle 17.05, tra gli ospiti il Presidente del Parlamento Europeo David Sassoli, i cantanti Lorenzo Baglioni e Arianna, i Buffycats della serie ’44 gatti’ e Francesca Fialdini.
‘Lo Zecchino di Natale’ è previsto invece venerdì 25 dicembre, ore 9.35, con Ludovica Nasti, dalla serie evento di Rai Uno ‘L’amica geniale’, i classici di Natale e le più belle canzoni Disney.
Non mancherà neanche quest’anno la partecipazione del Coro dell’Antoniano alla tradizionale tournée in Cina: non sarà possibile la presenza fisica, ma grazie a una speciale tecnologia il Coro potrà esibirsi durante tre concerti al Children’s Art Theatre di Shanghai il 31 dicembre e il 2 e 3 gennaio.
Anche in questa occasione la musica dello Zecchino d’Oro (la cui 63/a edizione è stata rimandata a maggio 2021) supporta la campagna ‘Operazione Pane’, che sostiene 15 mense francescane aiutando chi non ha da mangiare e che sarà presente con le sue storie e i suoi protagonisti.






Ultimi commenti
Manca la ciliegina, oltre 100 miliardi di impegno spesa in riarmo annuali, destra o sinistra che sia, sommati alle spese energetiche triplicate grazie agli amici
Rimpiango i tempi del quotidiano l'Unita', quando usciva con allegato l'inserto Tango e poi Cuore. Oggi come oggi, sinceramente, non lo comprerei neanche per usarlo
C'è indiscutibilmente un sistema dietro ed è sempre il solito, quello dei detentori della verità per grazia divina, propagata ed imposta attraverso i centri sociali, […]
Ariani certificati però, mansueti e sottomessi, meglio se anche masochisti d'annata e senza certificato antifascista, utile per saltare la fila.
Sembrano persone pacifiche alle quali è chiesto, in Italia, di non contrastare la nostra Costituzione. Tuttavia anche a loro è possibile parlare del Vangelo.