“Tra pochi giorni cominceremo le prime vaccinazioni, finalmente, e speriamo che sia il segno, anche simbolico, di una nuova stagione. Di un nuovo anno, il 2021 che con la campagna vaccinale a tappeto ci possa davvero fare arrivare la luce che cominciamo a vedere, mi auguro, in fondo al tunnel”.
Così il presidente dell’Emilia-Romagna e della Conferenza delle Regioni, Stefano Bonaccini, a margine della visita al Policlinico di Modena – per fare gli auguri a sanitari e pazienti – dove ha visitato i reparti e parlato via interfono con gli operatori della Terapia Intensiva.
“Con gli assessori della Giunta – ha osservato – ci siamo divisi ognuno nelle nove province dell’Emilia-Romagna per portare un saluto a chi sta mettendo a rischio, ormai da quasi un anno, la propria salute e la propria vita per tutelare le nostre”.
Quindi, ha concluso Bonaccini che dopo Modena ha raggiunto l’Ospedale Nuovo di Sassuolo, va rivolto “un doveroso ringraziamento per quello che stanno facendo e un augurio di Natale a loro, alle loro famiglie, che credo li abbiano visti davvero molto poco in questi mesi e poi, ovviamente, un augurio anche a chi soffre, a chi è qui ricoverato e speriamo presto possa tornare tra i propri cari”.
Ultimi commenti
Non proprio una folla delle grandi occasioni, complice anche il maltempo. Elena Ethel Schlein ha arringato gli astanti elencando una serie di ovvietà, supercazzòle e […]
Non armati, ma stiamo scherzando????, verranno dotati di mazzi di rose x difesa
Il talebano de noantri si sarebbe pronunciato nello stesso modo di fronte ad una maglietta con falce e martello o qualsiasi altro simbolo di quell'altra