Al termine dello spoglio delle schede, il responso delle urne per quanto riguarda il collegio uninominale 06 per il Senato ha visto la riconferma in Parlamento della deputata reggiana uscente Vanna Iori, a Montecitorio tra i banchi del Pd nella scorsa legislatura e ora candidata per la coalizione di centrosinistra formata da Pd, +Europa, lista Insieme e Civica Popolare.
Gli 84.575 voti raccolti in questa tornata elettorale (pari al 32,89%), infatti, hanno permesso alla docente universitaria di conquistare il seggio a Palazzo Madama sopravanzando la candidata della coalizione di centrodestra Claudia Bellocchi, seconda a quota 80.628 voti – pari al 31,38% del totale. Più staccata l’altra sfidante, la candidata del Movimento 5 Stelle Maria Laura Mantovani, premiata da poco più di 70mila elettori – al terzo posto a quota 27,25%.
Da segnalare, infine, il risultato di Cesare Galantini, candidato di Liberi e Uguali, che ha ottenuto 11.101 voti accaparrandosi così il 4,31% dei consensi, mentre tutti gli altri candidati sono attestati sotto la soglia dell’1% dei voti.
Ultimi commenti
Beh scusate, il divieto l'avete scritto solamente con le lingue che non conosceva. Potevate aggiungere il foggiano o almeno il pugliese.....
Va lodato l'impegno del Terzo Polo, particolarmente importante e lodevole, soprattutto se paragonato al sostanziale silenzio degli altri partiti, probabilmente attenti a non
secondo me non hanno capito cos'è una stazione e a cosa serve...