Strage di Capodanno a Crans-Montana, anche un 16enne bolognese tra i dispersi

Giovanni Tamburi Bologna disperso a Crans Montana – X

C’è anche Giovanni Tamburi, un ragazzo bolognese di 16 anni, tra le persone disperse a Crans-Montana, in Svizzera, dopo la terribile strage del bar Le Constellation, andato a fuoco proprio nella notte di Capodanno durante i festeggiamenti per l’arrivo dell’anno nuovo: al momento il tragico bilancio è di 47 morti e oltre cento feriti, ma ci sono anche una manciata di italiani dispersi.

Tra questi, appunto, anche il giovane emiliano. “Stiamo chiamando tutti gli ospedali, ma nessuno sa niente, anche perché chi arriva è in pessime condizioni. Aiutatemi a ritrovare mio figlio”: è questo l’appello di Carla Masiello, madre di Tamburi, raccolto dal quotidiano La Repubblica.

Il ragazzo, a quanto si sa finora, si trovava in Svizzera con il padre (i genitori sono separati) per trascorrere le vacanze invernali. La notte di Capodanno era uscito con alcuni amici: erano andati prima a cena allo Chalet, poi proprio al bar Le Constellation per festeggiare l’arrivo del 2026: “Aveva il cellulare scarico, un amico mi ha detto che sono scappati dopo che è scoppiato l’incendio, poi a un certo punto non l’ha più visto”, ha spiegato la madre; “aveva al collo una catenina d’oro con l’immagine di una madonnina”.

Nel frattempo continuano le ricerche, il caso è seguito direttamente dalla Farnesina.

“Seguiamo con apprensione le notizie che arrivano sul rogo del bar a Crans-Montana a Capodanno, e stiamo seguendo gli sviluppi”, ha detto il sindaco di Bologna Matteo Lepore: “Voglio intanto esprimere vicinanza alla famiglia di Giovanni Tamburi e a quella degli altri connazionali al momento dispersi. Come Comune di Bologna ci mettiamo sin d’ora a disposizione per ogni necessità”.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu