Scrive in una nota il deputato del Partito democratico Andrea Rossi: “Il Dl Infrastrutture, convertito in legge al Senato, ha istituito la Giornata nazionale “Per non dimenticare”, individuata nella data dell’8 ottobre di ciascun anno, in memoria del disastro aereo di Linate.
Una data significativa, che ha toccato la nostra provincia e in particolar modo le comunità di Casalgrande e Scandiano, che nell’incidente aereo persero due stimati concittadini: Giuseppe Bertacchini di Dinazzano e Massimo Prandi di Arceto. Il ricordo è fondamentale, perché la tragedia si traduca in impegno, per le vittime e per le loro famiglie. Un ringraziamento al “Comitato 8 ottobre” che non ha mai smesso di celebrare la memoria delle persone che quella mattina del 2001 persero la vita.
Con la costituzione di una Giornata nazionale “Per non dimenticare” si intende promuovere la sicurezza dei mezzi di trasporto in termini di tutela dell’incolumità delle persone e dei beni coinvolti nelle operazioni di trasporto dei passeggeri. La sicurezza nel settore dei trasporti, e la sicurezza più in generale, è una delle tematiche nei quali concentrare un’azione culturale per istruire le nuove generazioni a particolari attenzioni. Un impegno che dovrà vedere il coinvolgimento delle scuole, che potranno organizzare iniziative e incontri per ricordare le vittime degli incidenti e per sensibilizzare l’opinione pubblica al rispetto della dignità umana e del valore della vita di tutti”.
Ultimi commenti
Hanno perso.La liberazione è vvina
si certo, infatti adesso cella diventerà meta turistica di alto livello....
Ma a nessuno ha infastidito la sorridente e gioiosa presenza del Sindaco e dell'Assessore Bonvicini all'abbattimento di quel monumento dello spreco di risorse pubbliche e […]