Ritrovato il 24enne scomparso da casa a Bologna: si temeva il suicidio

Venerdì 27 luglio
È stato ritrovato dai carabinieri nel primo pomeriggio di venerdì in buone condizione di salute il ragazzo di 24 anni di origine romena di cui era stata denunciata la scomparsa giovedì sera. Dopo una serata e una mattinata di ricerche nella zona del bacino di Suviana, dove la madre temeva che il giovane potesse essersi buttato per togliersi la vita, i militari lo hanno rintracciato nella sua abitazione alla periferia di Bologna.

Giovedì sera, nei pressi del lago artificiale, era stata trovata l’auto del ragazzo scomparso, con all’interno alcuni biglietti che avevano fatto temere possibili intenzioni suicide per motivi sentimentali.

I carabinieri del nucleo cinofili di Firenze, con al seguito i segugi di razza Bloodhound, erano andati a casa del 24enne per procurarsi qualche indumento del ragazzo da far annusare ai cani, ma una volta entrati nell’abitazione hanno trovato proprio il giovane scomparso, che dopo essersi allontanato volontariamente da casa per far perdere le proprie tracce era rientrato senza avvertire la famiglia.

Giovedì 26 luglio
Sono in corso dalla serata di giovedì 26 luglio nella zona del bacino di Suviana, sull’Appennino bolognese, le ricerche di un 24enne di origine romena (residente a Bologna) scomparso da casa e per il quale i familiari hanno lanciato l’allarme per possibili intenzioni suicide.


È stata la madre, intorno alle ore 20 di giovedì, a denunciare la sparizione del figlio alla polizia, manifestando agli agenti il timore che il 24enne potesse aver raggiunto in macchina il lago. Le ricerche sono partite già nella serata stessa di giovedì e, dopo una pausa, sono riprese all’alba: vedono impegnati carabinieri, vigili del fuoco e il Soccorso alpino, oltre ai sommozzatori e a un elicottero.