Per l’ultimo sondaggio Ixè per per trasmissione di Rai 3 ‘Cartabianca’ sulle prossime elezioni regionali del 26 gennaio in Emilia-Romagna, il candidato del centrosinistra Stefano Bonaccini, governatore uscente, avrebbe accumulto un largo vantaggio sulla sfidante senatrice del centrodestra la senatrice leghista Lucia Borgonzoni. Gli indecisi sarebbero ancora però il 25%.
Stefano Bonaccini è proiettato da Ixè al 47,2% delle indicazioni di voto contro al 40,1% della candidata leghista del centrodestra. Il governatore pescherebbe consenso fuori dalla sua coalizione che è accreditata del 44%, mentre il centrodestra sarebbe al 41,9%. I Cinquestelle raccoglierebbero l’8,8% e il candidato Simone Benini il 7,8%.
Sul fronte partiti: Pd al 29,4% mentre con la lista civica di Bonaccini al 7,8%. Nel centrodestra la Lega 27,8%, Fdi al 7,9% e Forza Italia al 4,2%.
Ultimi commenti
NOI ci siamo dissociati dalla degenerazione Socialista ( frutto della rivoluzione Francese) che in Germana e in Italia ha prodotto il Nazismo […]
Le azioni politiche di altri non possono esserci di aiuto.per capire come sarà la situazione politica futura. Certamente i 5 stelle avrebbero potuto fare di […]
Basta con dati manipolabili e infatti manipolati. Occorre un patentino non per i vaccinati, ma per gli imbecilli.