Per l’ultimo sondaggio Ixè per per trasmissione di Rai 3 ‘Cartabianca’ sulle prossime elezioni regionali del 26 gennaio in Emilia-Romagna, il candidato del centrosinistra Stefano Bonaccini, governatore uscente, avrebbe accumulto un largo vantaggio sulla sfidante senatrice del centrodestra la senatrice leghista Lucia Borgonzoni. Gli indecisi sarebbero ancora però il 25%.
Stefano Bonaccini è proiettato da Ixè al 47,2% delle indicazioni di voto contro al 40,1% della candidata leghista del centrodestra. Il governatore pescherebbe consenso fuori dalla sua coalizione che è accreditata del 44%, mentre il centrodestra sarebbe al 41,9%. I Cinquestelle raccoglierebbero l’8,8% e il candidato Simone Benini il 7,8%.
Sul fronte partiti: Pd al 29,4% mentre con la lista civica di Bonaccini al 7,8%. Nel centrodestra la Lega 27,8%, Fdi al 7,9% e Forza Italia al 4,2%.
Ultimi commenti
probabilmente non lo hanno PERCEPITO (Luca Vecchi docet)
Difficile sopportare che il sabato pomeriggio nella piazza della stazione ci sia un soggetto, chiaramente alterato, che per alcuni minuti minaccia e aggredisce senza che […]
E l'esercito dov'era?