Sabato 26 febbraio si svolgerà una passeggiata in due parchi di rilevante pregio storico, ambientale e paesaggistico al centro di interventi di riqualificazione e cura del verde da parte del Comune di Reggio Emilia: il Parco del popolo, di origine ottocentesca, nell’ambito delle azioni di qualità urbana nel Centro storico, e quello del Mauriziano, di origine rinascimentale, a breve oggetto del cantiere del Ducato Estense.
All’iniziativa parteciperanno Andrea Catellani del Consorzio Fitosanitario di Reggio Emilia, Daniela Pivetti tecnico del servizio Cura della Città -Verde pubblico del Comune e l’assessora alle Politiche per la Sostenibilità Carlotta Bonvicini. Sarà l’occasione per approfondire i progetti di riqualificazione e cura del patrimonio vegetale, che presenta fra l’altro esemplari secolari.
La passeggiata è organizzata come approfondimento illustrativo per la Consulta Verde del Comune di Reggio Emilia, ma è aperta alla partecipazione della cittadinanza.
Il programma prevede:
ore 10 ritrovo al Mauriziano e camminata all’interno del Parco
ore 11,30 ritrovo al Parco del popolo e camminata all’interno del Parco
Entrambe le visite avranno una durata di circa un’ora ciascuna
Gli spostamenti saranno a cura dei singoli partecipanti. È preferibile l’uso di mezzi sostenibili.
Ultimi commenti
Spero non fosse Max Mara
Condivido la succinta ma chiara analisi del Signor Campani. Saltando di palo in frasca, credo di riconoscere in lui un mio esemplare alunno di prima media
Condivido la succinta ma chiara analisi del Signor Campani. Saltando di palo in frasca, credo di riconoscere in lui un mio esemplare alunno di prima media