Si sono tenute dal 19 al 21 giugno le elezioni per la nomina del nuovo Direttore del Conservatorio di Reggio Emilia e Castelnovo ne’ Monti “A. Peri – Claudio Merulo”.
Allo spoglio dei voti effettuato dalla Commissione elettorale, appositamente nominata dal Collegio docenti, è risultato vincitore della consultazione il maestro Giovanni Mareggini (docente di Flauto) che ha riscosso 19 consensi rispetto ai 9 ottenuti dall’altro candidato, il maestro Alessandro Ferrari (docente di Violino).
Il nuovo direttore entrerà in carica dal 1° novembre 2023, alla scadenza del secondo mandato dell’attuale direttore, il maestro Marco Fiorini.
Noto flautista dall’attività di rango internazionale, il maestro Mareggini si diplomò nell’81 col massimo dei voti proprio al “Peri” e da quel momento ha svolto nei decenni un intenso percorso di perfezionamento, concertismo, docenza, organizzazione musicale e didattica, incisione discografica. Vanta circa 1600 concerti solistici e cameristici in 30 nazioni, fu Direttore dell’Istituto “Merulo” di Castelnovo ne’ Monti prima della fusione con il “Peri”, è stato in questi anni Direttore dell’Istituto Diocesano di Musica e Liturgia “Luigi Guglielmi” di Reggio Emilia e del Teatro “Bismantova” di Castelnovo ne’ Monti.






Ultimi commenti
Senso pratico/organizzativo? Solo per gli sportelli antirazzisti (in faccia?!) e/o distribuzione pippe, p.es. V. Paradisi
Grandi patrioti! La coccarda nazionale dell'Iran è la ciliegina sulla torta... Imbarazzanti.
ma perche !? senza l'adesivo quelli di futuro nazionale non sanno distinguere un negozio italiano da uno gestito da cinesi o altri ? Se entro
Conscio che la situazione critica tra sicurezza-immigrazione-delinquenza è largamente diffusa in tutte le citta' del nord Italia, Alto Adige compreso, ho netta la percezione che […]
Lo "sfregio alla memoria e alla storia del nostro Paese" viene fatto da coloro che, con partigianeria, censurano i fatti e le verità scomode!