Nella tarda mattinata di sabato 3 maggio è scoppiato un incendio nell’ex fabbrica dell’Enocianiana Fornaciari, in viale IV Novembre, nella zona della stazione ferroviaria storica di Reggio.
Il rogo ha fatto alzare una densa colonna di fumo nero, visibile in gran parte della città. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, che si sono messi al lavoro per domare l’incendio e spegnere le fiamme.
A prendere fuoco, secondo la prima ricostruzione in modo accidentale, sarebbero stati alcuni oggetti ancora conservati nel magazzino della struttura, con le fiamme alimentate poi anche dalla presenza dei pappi dei pioppi, particolarmente diffusi in questa stagione e che tendono ad accumularsi in distese bianche facilmente infiammabili. In ogni caso, non sono stati registrati feriti né risultano persone intossicate.
Dopo lo spegnimento delle fiamme, sul posto sono arrivati per un sopralluogo anche il sindaco di Reggio Marco Massari e l’assessora comunale Carlotta Bonvicini, accompagnati dalla Polizia locale. “La situazione al momento è sotto controllo”, ha rassicurato il primo cittadino sui social.
Visualizza questo post su Instagram
There are no comments
Partecipa anche tu