Aumenta la sicurezza di pedoni e ciclisti a Fogliano. È stato infatti inaugurato questo pomeriggio un nuovo tratto di ciclopedonale a servizio della frazione, un tratto strategico per la mobilità interna di Fogliano poiché, collegandosi alla ciclabile già esistente lungo via Fermi, unisce l’area della chiesa parrocchiale alla zona produttiva di via Montanara.
Il nuovo tratto, inaugurato dal sindaco Luca Vecchi e dall’assessore alle Infrastrutture del territorio e mobilità Mirko Tutino nell’ambito della festa della scuola primaria "Tricolore", è lungo circa 400 metri e largo 2 con un restringimento in prossimità dell’innesto sul percorso esistente per la salvaguardia di tre platani di dimensioni ragguardevoli, ultimi rimasti di un filare che costeggiava via Fermi fin oltre il torrente Rodano.
L’intervento, che segue le recenti opere di messa in sicurezza e ampliamento della carreggiata su via Fermi, il principale asse viario della frazione, è stato realizzato con un investimento di 135mila euro finanziato dal Comune di Reggio.
Grazie alla nuova ciclopedonale, chi sale o scende dai mezzi pubblici al capolinea posto di fronte all’area parrocchiale, può raggiungere il centro della frazione o l’area di via Bersane o via Montanara (che è sede di uffici e aree produttive) lungo un percorso protetto.
Con il nuovo tratto che viene inaugurato a Fogliano, la rete di ciclopedonali di Reggio Emilia si estende a 216 chilometri alla quale si aggiungono oltre 23 chilometri di greenway.
Ultimi commenti
Poi fanno ricorso e non pagano una cippa...così si ruba e l'antitrust fa la sua bella figurina come sempre, ma il peggio è
UN TEMPO DICEVANO: I COMPAGNI CHE SBAGLIANO. NON ESISTENDO PIU' I COMPAGNI, NON hanno il coraggio di DIRE SEMPLICEMENTE CHE SBAGLIANO. in do vriv ander? I SINISTRI/DESTRI […]
comunisti, (ma cosa sono?) non possiamo dire che sono in estinzione perchè non sono mai esistiti. L'UNICO COMUNITARISMO E' QUELLO DI CRISTO, FIGLIO DELL'UNICO DIO, ASSIEME