Reggio, il centrodestra allestisce un presepe in stazione: “Custodire la tradizione”

presepe centrodestra in stazione piazzale Marconi – IG

Nel pomeriggio di lunedì 8 dicembre, in corrispondenza della solennità dell’Immacolata Concezione, i gruppi consiliari di centrodestra in Sala del Tricolore hanno allestito un presepe al centro della rotonda di piazzale Marconi, proprio di fronte all’ingresso della stazione ferroviaria storica di Reggio.

Un gesto simbolico che era stato annunciato da tempo per “ribattere” alla presenza delle luminarie cinesi in zona stazione: quest’anno, infatti, l’Associazione cinese di Reggio Emilia ha donato alla città 45 lanterne cinesi, che l’amministrazione comunale ha utilizzato per decorare e illuminare viale IV Novembre, la strada che collega proprio piazzale Marconi con piazza del Tricolore.


Così, da adesso e per tutto il periodo delle festività natalizie e di fine anno, in zona stazione il presepe si affiancherà alle luminarie cinesi.

“Tradizione significa consegnare, trasmettere: e le nostre tradizioni natalizie, come il presepe, ci sono state consegnate affinché le custodissimo e le tramandassimo di generazione in generazione”, ha sottolineato il consigliere comunale (e regionale) reggiano di Fratelli d’Italia Alessandro Aragona.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu