Reggio. Mussida (Pfm) alla Festa Steiner-Waldorf

mussida-02

Domenica 28 maggio, dalle prime ore della mattina fino al tramonto, si rinnova l’appuntamento con la Festa di Primavera dell’Associazione per la Pedagogia Steineriana di Reggio Emilia guidata dal presidente Davide Zanichelli.

La cornice sarà, come di consueto, la grande aia dell’azienda agricola La Collina di Codemondo.

L’edizione 2023 avrà un ospite d’eccezione, il chitarrista Franco Mussida.
Fondatore della Premiata Forneria Marconi (PFM), Mussida ha firmato molti dei loro grandi successi tra cui Impressioni di settembre e diretto produzioni live come De André-PFM. Ricercatore nell’ambito delle relazioni tra musica e interiorità emotiva, ha ideato un modello per la formazione musicale e diversi progetti in ambito sociale.
Alle 19, tra un aperitivo e uno stuzzichino, accompagnato dalla sua inseparabile chitarra, terrà un intervento sul tema “L’armonia nella dimensione dell’Uomo e nella dimensione della Natura”.

L’incontro con Franco Mussida chiuderà una giornata ricchissima di appuntamenti per grandi e piccini: laboratori artistici, giochi nel prato, narrazioni di fiabe, spettacoli di circo e giocoleria, l’incontro con il pediatra Davide Angelucci, la possibilità di incontrare le maestre del Giardino d’Infanzia e della Scuola primaria per approfondire la conoscenza del meraviglioso mondo dell’educazione Steiner-Waldorf.

Il programma completo della Festa di Primavera è disponibile all’indirizzo https://www.scuolawaldorf.org/festa-di-primavera-2023.