Scrive in una nota il capogruppo del Pd in Sala del tricolore Gianluca Cantergiani: “La preoccupante risalita dei contagi nella nostra Regione ci ha costretti a rinviare nuovamente la riapertura delle scuole secondarie di secondo grado al 25 gennaio, come da Ordinanza Regionale (8 Gennaio 2021).
Occorre mettere in atto tutte le azioni possibili per riuscire a riaprire in sicurezza le scuole, da troppo tempo chiuse, e tenerle aperte fino alla conclusione dell’anno scolastico.
Considerato che gli insegnanti e il personale scolastico sono da ritenersi una categoria a rischio, in quanto lavorano a stretto contatto con il pubblico per molte ore di seguito, in ambienti circoscritti e senza idonee protezioni, il Consiglio comunale nella seduta dell’11 Gennaio ha votato a maggioranza ( 22 favorevoli- PD, +Europa, Reggio è, Immagina Reggio, Movimento 5 stelle- 7 astenuti- F.I, Lega, Gruppo misto- e 1 non partecipantante al voto Alleanza Civica) un ordine del giorno presentato dalla consigliera Cinzia Ruozzi in cui si impegna il Sindaco e la Giunta a farsi portavoce presso la Regione Emilia-Romagna e il Governo dell’inserimento degli insegnanti e del personale scolastico tra le categorie con priorità nella campagna vaccinale.
Si chiede inoltre di agevolare maggiormente, attraverso corsie preferenziali, i tamponi rapidi a studenti e docenti per controllare più efficacemente il tracciamento”.
Ultimi commenti
Non proprio una folla delle grandi occasioni, complice anche il maltempo. Elena Ethel Schlein ha arringato gli astanti elencando una serie di ovvietà, supercazzòle e […]
Non armati, ma stiamo scherzando????, verranno dotati di mazzi di rose x difesa
Il talebano de noantri si sarebbe pronunciato nello stesso modo di fronte ad una maglietta con falce e martello o qualsiasi altro simbolo di quell'altra