Scrive in una nota il capogruppo del Pd in Sala del tricolore Gianluca Cantergiani: “La preoccupante risalita dei contagi nella nostra Regione ci ha costretti a rinviare nuovamente la riapertura delle scuole secondarie di secondo grado al 25 gennaio, come da Ordinanza Regionale (8 Gennaio 2021).
Occorre mettere in atto tutte le azioni possibili per riuscire a riaprire in sicurezza le scuole, da troppo tempo chiuse, e tenerle aperte fino alla conclusione dell’anno scolastico.
Considerato che gli insegnanti e il personale scolastico sono da ritenersi una categoria a rischio, in quanto lavorano a stretto contatto con il pubblico per molte ore di seguito, in ambienti circoscritti e senza idonee protezioni, il Consiglio comunale nella seduta dell’11 Gennaio ha votato a maggioranza ( 22 favorevoli- PD, +Europa, Reggio è, Immagina Reggio, Movimento 5 stelle- 7 astenuti- F.I, Lega, Gruppo misto- e 1 non partecipantante al voto Alleanza Civica) un ordine del giorno presentato dalla consigliera Cinzia Ruozzi in cui si impegna il Sindaco e la Giunta a farsi portavoce presso la Regione Emilia-Romagna e il Governo dell’inserimento degli insegnanti e del personale scolastico tra le categorie con priorità nella campagna vaccinale.
Si chiede inoltre di agevolare maggiormente, attraverso corsie preferenziali, i tamponi rapidi a studenti e docenti per controllare più efficacemente il tracciamento”.






Ultimi commenti
Ottimo,il verde può solo fare bene e migliorare il clima urbano. Quel viale può solo migliorare
Specializzati a Reggio. Importante tagliare nastri per nuove ciclabili. Poi pazienza se ci scappa il morto perché fatte male.
Grande kar Lotta: ogni giorno partorisce una puttanata da Guinness! Avanti così, fino alla sconfitta!
Finalmente gli ebeti dicono qualcosa di moderno (non dico di sinistra perchè in un paese di trogloditi bigotti potrebbe essere oltraggioso).
Azione che cosa è? Una bocciofila? Una Misericordia? Una confraternita di amanti del bridge?