Potrebbe esserci Cherry Bank nel futuro di Banca Privata leasing. Secondo MilanoFinanza il ceo di Cherry Bank, Giovanni Bossi, starebbe infatti guardando all’istituto della famiglia reggiana Spallanzani per crescere ulteriormente, dopo la fusione per incorporazione della romagnola Banca popolare Valconca avvenuta a inizio anno e l’acquisizione del 9,6% di Banca Macerata dello scorso aprile.
Fonti vicine al dossier – riferisce il quotidiano economico – parlano di un interesse «spinto» di Cherry Bank per Banca Privata Leasing, il cui Cda come noto è stato affiancato temporaneamente da due commissari di Bankitalia, in via preventiva.
Cherry Bank è una giovane banca nata il 28 febbraio 2022 da un progetto avviato nel 2020 e completato nell’ottobre 2021 con la fusione di Cherry 106 S.p.A., intermediario finanziario regolato operante nel mercato italiano, in Banco delle Tre Venezie S.p.A., realtà bancaria radicata nel territorio veneto.
Dopo aver incorporato Banca popolare Valconca, ampliando la presenza sul territorio nazionale nel settore del retail commercial banking, nello scorso aprile 2024 Cherry Bank ha finalizzato un nuovo tassello nella direzione del supporto dei territori con l’acquisizione del 9,6% di Banca Macerata. L’intervento nel capitale, che mette Cherry Bank nella posizione di essere il primo socio della banca marchigiana, si inserisce nel programma di ampliamento dell’operatività di Cherry Bank per il tramite di accordi commerciali con istituti bancari a forte radicamento territoriale.






Ultimi commenti
Incredibile è di pessimo gusto la ghigliottina c'erano altri modi e meno violenti se il tema era come sempre i potenti poca fantasia si devono
Caro Tarquinio il Superbo, ci mostrerà lo stesso zelo quando i nostalgici del vittorioso condottiero di Predappio alzano il braccio destro in segno di goliardico
Dire “voto no perché sto con i giudici” sposta il tema dalla riforma dell’ordinamento giudiziario alla fedeltà verso una categoria. Ma il referendum non chiede […]
squallidi...squallidi
"sono tempi terribili quelli in cui i pazzi guidano i ciechi"