In occasione dell’incontro di Europa League Atalanta – Borussia Dortmund al Mapei Stadium di Reggio Emilia i finanzieri del Nucleo polizia Economico Finanziaria, in coordinamento con le altre Forze di Polizia, hanno svolto un servizio di contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale, che ha permesso di individuare 3 italiani che vendevano abusivamente presso lo stadio capi di abbigliamento palesemente contraffatti e bevande alcoliche tramite l’utilizzo di due furgoni.

I tre responsabili sono stati tutti deferiti all’Autorità giudiziaria di Reggio Emilia per
commercializzazione di merce con segni falsi e ricettazione, uno di essi è stato altresì denunciato per violazione dell’ordinanza sindacale, in relazione alla vendita di bevande alcoliche.
Sono stati sottoposti a sequestro oltre 400 capi di abbigliamento con marchi contraffatti (sciarpe, berretti, polsini) nonché oltre 500 bottiglie di bevande alcoliche con una gradazione superiore al 5% in violazione dell’Ordinanza del sindaco di Reggio Emilia.
In particolare le bevande alcoliche (anche in bottiglie di vetro), se immesse sul mercato, avrebbero creato problemi anche per l’ordine e la sicurezza pubblica.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.