Reggio. Al via la campagna natalizia dell’emporio Solidale Dora

emporio

L’emporio solidale Dora di viale Trento e Trieste, che in poco tempo è diventato un punto di riferimento per circa 65 famiglie di Reggio, è riuscito a rimanere sempre aperto nel corso dell’anno 2020, nonostante le mille difficoltà.
Aiuta persone che hanno perso da poco il lavoro, rischiano di scivolare nella povertà e necessitano di un aiuto temporaneo: per loro, fare la spesa all’emporio significa salvaguardare la propria dignità, mantenere vivo un rapporto con il territorio e ricevere, oltre al cibo, servizi aggiuntivi come la formazione e l’orientamento al lavoro.

In collaborazione con i Servizi Sociali del Comune di Reggio Emilia, Dora aiuta le famiglie in difficoltà a rimettersi in piedi e a recuperare il proprio stile di vita, soprattutto in questo periodo di grande incertezza e di fragilità.

Ora, in occasione del prossimo natale, l’emporio Solidale vuole puntare sui bambini e ridare la speranza a tutti, con la consepavolezza che le festività saranno diverse ma dovranno essere celebrate con il sorriso, sempre.

Cosa può fare un cittadino per Dora:

– Fare una donazione generale all’emporio

– Diventare un donatore continuativo, con una donazione mensile al progetto Donazione Regolare

– Portare prodotti ogni mese grazie al programma di fidelizzazione Dora in Poi

Destinare parte del valore dei regali natalizi ad un grande progetto di solidarietà sul territorio. Dora realizzerà per voi un bigliettino di auguri o una pergamena con un messaggio personalizzato e solidale da consegnare ai vostri amici
Recarsi nei negozi che ci sostengono e partecipare:
Acquistando un libro sospeso alla libreria Il semaforo Blu
Donando un giocattolo sospeso al negozio Jouè Club di Scandiano dal 1 al 20 dicembre prossimi
Comprando una cassetta solidale di prodotti freschi della Collina per Dora https://www.cooplacollina.it/prodotto/dona-con-dora/
Depositando nel cesto solidale un offerta o un prodotto nei punti vendita Natura Sì
Dove

Stazione Reggio Santo Stefano, quartiere Gardenia
Viale Trento e Trieste, 11
42124 Reggio Emilia

Orari di apertura

Mercoledì dalle 15 alle 18
Sabato dalle 9 alle 12
Per informazione: 392-8642482 (Luca dell’emporio Dora) o 328-3930641 (Cécile di CSV Emilia per l’emporio Dora).